Pubblicato

Gara #240

Servizio di trascrizione, resocontazione e redazione dei verbali del consiglio comunale per anni due.
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

06/05/2025
Aperta
Servizi
€ 20.000,00
PALOMBA LORENZO

Categorie merceologiche

7955 - Servizi di dattilografia, trattamento testi ed editoria elettronica

Lotti

1
B6B8C22DBB
Solo prezzo
Servizio di trascrizione, resocontazione e redazione dei verbali del consiglio comunale per anni due.
Servizio di trascrizione, resocontazione e redazione dei verbali del consiglio comunale per anni due.
€ 16.000,00
€ 4.000,00
€ 0,00

Scadenze

30/05/2025 11:00
06/06/2025 11:00
06/06/2025 11:01

Allegati

8588-capitolato-speciale-dappalto.pdf
SHA-256: afbd90cf7ade816709f7f75e3ed57e32598d5172e4a78da9d45a14c6a770ed7a
06/05/2025 09:48
45.43 kB
8588-determinaacontrarre-copia-498-2025.pdf
SHA-256: 2beaff91b36a7b35f12871fa0aa165e331c3d38d4279a4056dc5b6135b14a92d
06/05/2025 09:48
291.81 kB
8588-disciplinare-trascrizione-verbali-clio-.pdf
SHA-256: a86585fede3a7279300195055e8dcbc9e49b4a39feb6181ac848152b9ae01ac6
06/05/2025 09:48
204.47 kB

Chiarimenti

13/05/2025 16:47
Quesito #1
Buonasera,
si pongono le seguenti domande:
- l'aula ha strumentazione idonea ad effettuare la registrazione delle sedute di Consiglio Comunale? Cioè il compito della persona presente in aula è quello di registrare gi interventi collegandosi ad un impianto già esisente e funzionante?
- sulla base dello storico quanto durano, in media, le sedute del Consiglio Comunale di Acerra?
- quante sedute ci sono all'incirca in un anno?
- l'aula è provvista di telecamere? Viene effettuato un servizio di streaming?
- i moduli da compilare che vengono richiesti in sede di partecipazione (requisiti di idoneità professionale e Requisiti di idoneità economica-finanziaria) non sono stati allegati. Sarebbe possibile riceverli?
- si chiede conferma che ci sia bisogno anche della garanzia provvisoria. In tal caso avremmo bisogno dell'IBAN sul quale per poter effettuare il versamento.

Grazie

Cordiali saluti


14/05/2025 15:24
Risposta
Egregio operatore economico,

si riscontrano i chiarimenti richiesti, rappresentando quanto segue:

- Sul punto 1) L’aula è dotata di un sistema digitale integrato (votazione, amplificazione audio, riprese audio/video, streaming). Tale impianto, nel corso della seduta, è utilizzato da altra ditta affidataria del “servizio professionale di supporto alle sedute ed agli eventi del consiglio comunale che coinvolgono l’utilizzo del sistema di voto”. Al fine di garantire la massima affidabilità nell’erogazione dei servizi, si è ritenuto opportuno un disaccoppiamento delle attività, pertanto dovrà essere cura e responsabilità dell’operatore, presente in aula, provvedere in autonomia (con propria strumentazione) alla registrazione della seduta che sia utile al servizio di trascrizione e resocontazione.

- Sul punto 2) Lesedute del Consiglio comunale hanno una durata “media” di cinque ore. Lo storico delle sedute è disponibile on line al seguente link: https://acerra.videoassemblea.it/;

- Sul punto 3) Nel 2023 si sono celebrati n. 19 consigli comunali (di cui n. 9 in prima e seconda convocazione), nel 2024 n. 19 consigli comunali (di cui n. 7 in prima e seconda convocazione). Da Gennaio ad oggi si sono già celebrati n. 8 consigli comunali (di cui n. 3 in prima e seconda convocazione). Nel capitolato sono state “stimate” 30 sedute all’anno (tra prima e seconda convocazione).

- Sul punto 4) L’aula è provvista di telecamere e viene trasmessa la seduta consiliare in streaming sulla piattaforma https://acerra.videoassemblea.it/;

- Sul punto 5) La comprova dei requisiti di capacità economica e professionale è libera nella forma;

- Sul punto 6) La garanzia provvisoria è necessaria nei termini e con le modalità descritte dall’art. 106 del D. Lgs 36/2023. L’IBAN della Stazione Appaltante è il seguente: IT 51 O 051 4239680T21140000178 con causale “Deposito garanzia definitiva - CIG B6B8C22DBB”.

Tanto si doveva per opportuna conoscenza.

Il RUP - Dott. Lorenzo Palomba

Elenchi e qualifiche fornitori
Altre iniziative e informazioni

Comune di Acerra

Viale Della Democrazia, 21 Acerra (NA)
Tel. 081/521.92.22/ 58
Email: gare@comune.acerra.na.it - PEC: gare@pec.comuneacerra.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 09:00 alle 18:00