Pubblicato
Gara #240
Servizio di trascrizione, resocontazione e redazione dei verbali del consiglio comunale per anni due.Informazioni appalto
06/05/2025
Aperta
Servizi
€ 20.000,00
PALOMBA LORENZO
Categorie merceologiche
7955
-
Servizi di dattilografia, trattamento testi ed editoria elettronica
Lotti
1
B6B8C22DBB
Solo prezzo
Servizio di trascrizione, resocontazione e redazione dei verbali del consiglio comunale per anni due.
Servizio di trascrizione, resocontazione e redazione dei verbali del consiglio comunale per anni due.
€ 16.000,00
€ 4.000,00
€ 0,00
Scadenze
30/05/2025 11:00
06/06/2025 11:00
06/06/2025 11:01
Allegati
8588-capitolato-speciale-dappalto.pdf SHA-256: afbd90cf7ade816709f7f75e3ed57e32598d5172e4a78da9d45a14c6a770ed7a 06/05/2025 09:48 |
45.43 kB | |
8588-determinaacontrarre-copia-498-2025.pdf SHA-256: 2beaff91b36a7b35f12871fa0aa165e331c3d38d4279a4056dc5b6135b14a92d 06/05/2025 09:48 |
291.81 kB | |
8588-disciplinare-trascrizione-verbali-clio-.pdf SHA-256: a86585fede3a7279300195055e8dcbc9e49b4a39feb6181ac848152b9ae01ac6 06/05/2025 09:48 |
204.47 kB |
Chiarimenti
13/05/2025 16:47
Quesito #1
Buonasera,
si pongono le seguenti domande:
- l'aula ha strumentazione idonea ad effettuare la registrazione delle sedute di Consiglio Comunale? Cioè il compito della persona presente in aula è quello di registrare gi interventi collegandosi ad un impianto già esisente e funzionante?
- sulla base dello storico quanto durano, in media, le sedute del Consiglio Comunale di Acerra?
- quante sedute ci sono all'incirca in un anno?
- l'aula è provvista di telecamere? Viene effettuato un servizio di streaming?
- i moduli da compilare che vengono richiesti in sede di partecipazione (requisiti di idoneità professionale e Requisiti di idoneità economica-finanziaria) non sono stati allegati. Sarebbe possibile riceverli?
- si chiede conferma che ci sia bisogno anche della garanzia provvisoria. In tal caso avremmo bisogno dell'IBAN sul quale per poter effettuare il versamento.
Grazie
Cordiali saluti
si pongono le seguenti domande:
- l'aula ha strumentazione idonea ad effettuare la registrazione delle sedute di Consiglio Comunale? Cioè il compito della persona presente in aula è quello di registrare gi interventi collegandosi ad un impianto già esisente e funzionante?
- sulla base dello storico quanto durano, in media, le sedute del Consiglio Comunale di Acerra?
- quante sedute ci sono all'incirca in un anno?
- l'aula è provvista di telecamere? Viene effettuato un servizio di streaming?
- i moduli da compilare che vengono richiesti in sede di partecipazione (requisiti di idoneità professionale e Requisiti di idoneità economica-finanziaria) non sono stati allegati. Sarebbe possibile riceverli?
- si chiede conferma che ci sia bisogno anche della garanzia provvisoria. In tal caso avremmo bisogno dell'IBAN sul quale per poter effettuare il versamento.
Grazie
Cordiali saluti
14/05/2025 15:24
Risposta
Egregio operatore economico,
si riscontrano i chiarimenti richiesti, rappresentando quanto segue:
- Sul punto 1) L’aula è dotata di un sistema digitale integrato (votazione, amplificazione audio, riprese audio/video, streaming). Tale impianto, nel corso della seduta, è utilizzato da altra ditta affidataria del “servizio professionale di supporto alle sedute ed agli eventi del consiglio comunale che coinvolgono l’utilizzo del sistema di voto”. Al fine di garantire la massima affidabilità nell’erogazione dei servizi, si è ritenuto opportuno un disaccoppiamento delle attività, pertanto dovrà essere cura e responsabilità dell’operatore, presente in aula, provvedere in autonomia (con propria strumentazione) alla registrazione della seduta che sia utile al servizio di trascrizione e resocontazione.
- Sul punto 2) Lesedute del Consiglio comunale hanno una durata “media” di cinque ore. Lo storico delle sedute è disponibile on line al seguente link: https://acerra.videoassemblea.it/;
- Sul punto 3) Nel 2023 si sono celebrati n. 19 consigli comunali (di cui n. 9 in prima e seconda convocazione), nel 2024 n. 19 consigli comunali (di cui n. 7 in prima e seconda convocazione). Da Gennaio ad oggi si sono già celebrati n. 8 consigli comunali (di cui n. 3 in prima e seconda convocazione). Nel capitolato sono state “stimate” 30 sedute all’anno (tra prima e seconda convocazione).
- Sul punto 4) L’aula è provvista di telecamere e viene trasmessa la seduta consiliare in streaming sulla piattaforma https://acerra.videoassemblea.it/;
- Sul punto 5) La comprova dei requisiti di capacità economica e professionale è libera nella forma;
- Sul punto 6) La garanzia provvisoria è necessaria nei termini e con le modalità descritte dall’art. 106 del D. Lgs 36/2023. L’IBAN della Stazione Appaltante è il seguente: IT 51 O 051 4239680T21140000178 con causale “Deposito garanzia definitiva - CIG B6B8C22DBB”.
Tanto si doveva per opportuna conoscenza.
Il RUP - Dott. Lorenzo Palomba
si riscontrano i chiarimenti richiesti, rappresentando quanto segue:
- Sul punto 1) L’aula è dotata di un sistema digitale integrato (votazione, amplificazione audio, riprese audio/video, streaming). Tale impianto, nel corso della seduta, è utilizzato da altra ditta affidataria del “servizio professionale di supporto alle sedute ed agli eventi del consiglio comunale che coinvolgono l’utilizzo del sistema di voto”. Al fine di garantire la massima affidabilità nell’erogazione dei servizi, si è ritenuto opportuno un disaccoppiamento delle attività, pertanto dovrà essere cura e responsabilità dell’operatore, presente in aula, provvedere in autonomia (con propria strumentazione) alla registrazione della seduta che sia utile al servizio di trascrizione e resocontazione.
- Sul punto 2) Lesedute del Consiglio comunale hanno una durata “media” di cinque ore. Lo storico delle sedute è disponibile on line al seguente link: https://acerra.videoassemblea.it/;
- Sul punto 3) Nel 2023 si sono celebrati n. 19 consigli comunali (di cui n. 9 in prima e seconda convocazione), nel 2024 n. 19 consigli comunali (di cui n. 7 in prima e seconda convocazione). Da Gennaio ad oggi si sono già celebrati n. 8 consigli comunali (di cui n. 3 in prima e seconda convocazione). Nel capitolato sono state “stimate” 30 sedute all’anno (tra prima e seconda convocazione).
- Sul punto 4) L’aula è provvista di telecamere e viene trasmessa la seduta consiliare in streaming sulla piattaforma https://acerra.videoassemblea.it/;
- Sul punto 5) La comprova dei requisiti di capacità economica e professionale è libera nella forma;
- Sul punto 6) La garanzia provvisoria è necessaria nei termini e con le modalità descritte dall’art. 106 del D. Lgs 36/2023. L’IBAN della Stazione Appaltante è il seguente: IT 51 O 051 4239680T21140000178 con causale “Deposito garanzia definitiva - CIG B6B8C22DBB”.
Tanto si doveva per opportuna conoscenza.
Il RUP - Dott. Lorenzo Palomba